Rosalind Krauss

Rosalind Krauss insegna Storia dell’Arte Moderna e Contemporanea alla Columbia University di New York dove ricopre la cattedra Meyer Shapiro.
Tra le sue pubblicazioni: Passages in Modern Scupture (The MIT Press, 1981, trad. it. Passaggi. Storia della scultura da Rodin alla Land Art, Bruno Mondadori, 1998); The Originality of the Avant-Garde and Other Modernist Myths (The MIT Press, 1986, trad. it. L'originalità dell'avanguardia e altri miti modernisti, Fazi, 2007); Le photographique (Macula, 1991, trad. it. Teoria e storia della fotografia, Bruno Mondadori, 1996), The Optical Unconscious (The MIT Press, 1994, trad. it. L’inconscio ottico, Bruno Mondadori, 2008) ; The Picasso Papers (The MIT Press, 1999); con Yve-Alain Bois, Formless: A User’s Guide (Zone Books, 2000, trad. it. L’informe, Bruno Mondadori, 2003;A Voyage on the North Sea: Art in the Age of the Post-Medium Condition (Thames & Hudson, 2000, trad. it. L’arte nell’era postmediale, Postmedia Books, 2005); Perpetual Inventory (The MIT Press, 2010), Under Blue Cup (The MIT Press, 2011).


Articoli pubblicati


The Power of the "Specific" Image

Rosalind Krauss